SILVIA PISANI

ESSERE NEL MONDO MA NON DEL MONDO (Giovanni 17:6-14)

Tecnica
acrilico su tela
cm 80×80

Descrizione
L’opera è l’interpretazione delle parole di Gesù citate da Giovanni in un paragrafo del Vangelo. Un volto femminile si eleva su una piramide di luce per rappresentare l’ascesa dell’essere umano verso la dimensione divina. Una sfera al centro della fronte si apre a una nuova visione dell’esistenza che ristabilisce l’unione tra il corpo e l’anima. Gli eventi della nostra vita ci illudono che l’unica versione possibile dell’uomo sia quella di essere “del mondo”. Il contatto costante con la nostra essenza originaria porta, invece, a sviluppare un distacco mentale ed emotivo tale da non permettere al mondo di sopraffarci. Lo stato di pace interiore che deriva dalla connessione con l’energia universale ci aiuta a trasformarci in anime che si muovono “nel mondo”.

KEEP THE FAITH

Tecnica
acrilico su tela
cm 70×100

Descrizione
Vivere nella Fede significa sentirsi parte integrante della Coscienza universale e affidarsi alla certezza interiore di essere guidati e sostenuti nel cammino da questa frequenza superiore. È importante imparare nuovamente a meravigliarsi della perfezione del Creato per nutrire in noi energie affini a quelle che vorremmo diffondere nel mondo.

Biografia
Artista e arteterapeuta, nasce a Milano nel 1964. Si esprime prevalentemente a spatola su tela, creando vortici di energia e attraverso il movimento rappresenta la provvisorietà della vita in continua evoluzione. Negli ultimi anni amplia la sua ricerca artistica dedicandosi anche alla scultura e all’installazione.
Dal 1998 espone regolarmente in Italia e all’estero.
Dal 2010 conduce sessioni di arteterapia sperimentando varie forme d’arte unite a diverse tecniche di sviluppo della coscienza e del potenziale umano. Vive e lavora a Milano.

www.silviapisani.it